4 Mezzi - 3 Stati - 2 Giorni - 1 Bambina

4 MEZZI, 3 STATI, 2 GIORNI, 1 BAMBINA
Si parte da Milano con scalo a Zurigo, dove Cloe decide di far iniziare al meglio la vacanza sbattendo mento e denti su una mensola di marmo giocando con una bimba….tranquilli nulla di grave, un coloratissimo livido e tutti i denti al loro posto!

Arriviamo all’aeroporto di Bangkok e con un bus di linea (S1) raggiungiamo il centro città.

LA SCELTA FURBA…
Abbiamo prenotato un ostello in cui passeremo solo qualche ora, una doccia e un po’ di riposo ci rigenerano prima di prendere il nostro ultimo mezzo….il treno notturno che ci porterà quasi al confine con il Laos.

PERCHÉ SCEGLIERE UN TRENO….LA
SCELTA FURBA.
Abbiamo scelto questo mezzo così da poter viaggiare e dormire più comodamente. Il treno che abbiamo preso è davvero molto pulito e confortevole e Cloe sembra adattarsi a tutto, per lei è tutto un gioco dove mamma e papà sono altri due concorrenti. Il viaggio dura circa 9 ore e ci porterà a Nong Khai, l’ultima città al confine con la Thailandia.

La Cina ???????? vuole portare l’alta velocità fino a Bangkok e per questo motivo è stata costruita questa enorme stazione con treni più all’avanguardia che collegano il Laos e il nord della Thai riducendo le ore di viaggio.

Sono le 6 del mattino, tutti iniziamo a svegliarsi, tranne Dino e Cloe che russa a più non posso anche dopo che il controllore mi chiede di tirarla giù dal letto perché deve disfare i letti….
Due baci pieni di amore svegliano la nostra coccolina che ci stampa un mega sorriso quando, guardando fuori dal finestrino, vede una palla infuocata che colora il cielo di un rosso pazzesco….eccola lì tutta per noi….l’alba. ????

Arrivati a Nong Khai e dopo un tuc tuc, due pullman, e controlli vari attraversiamo il Mekong sul Friendship Bridge che con il cambio di bandiera ci da il benvenuto in Laos!

Arriviamo in Hotel e Cloe con la vista a raggi laser avvista subito la piscina….mi sa che è la cosa che mi è piaciuta di più per ora sai?

Siamo tanto felici….non vediamo l’ora di scoprire cosa ci regalerà questa terra di sorrisi!

#famigliainviaggio #thailand #laos #viaggiareconibambini #noi3 #vacanze2023 #viaggiachecresci