ALLA SCOPERTA DI SYDNEY - day 22-23
Il nostro secondo giorno a Sydney inizia dopo 12 ore di sonno!!! Nessun gallo che canta a tutte le ore della notte, niente clacson ne motorini per strada, la città si sveglia tardi e ci dà il buongiorno silenziosamente e noi ne approfittiamo per riposare per bene.
La voglia di scoprire la città è tantissima, c’è un mega vento questa mattina e decidiamo di spostare la nostra gita in spiaggia al giorno successivo.
Questa mattina una bella sorpresa per Cloe, si va all’Australian Museum, il museo di storia naturale più antico del mondo dove scienza, cultura e natura si fondono insieme per creare magia.
Il museo è diviso in 3 sezioni, la parte dei minerali, quella dei dinosauri e quella degli animali del passato.
Mostre coinvolgenti ed esperienze interattive con laboratori rendono questo posto una meta ideale per famiglie e bambini di tutte le età e la cosa più importante è che l’ingresso è gratuito!
Dopo questa bella visita Cloe ha voglia di pizza e come fare a dire di no a questo piccolo concentrato di felicità!
Apriamo il menù e dopo aver visto i prezzi decidiamo che una pizza large size in 3 basta e avanza! I prezzi in Australia sono nettamente più alti rispetto a quelli italiani e sono paragonati ai loro stipendi, ecco ai loro e non ai nostri! Con 17€ puoi mangiare una “buonissima” Margherita e con 26€ tutte le altre!
Dopo questo “lauto” pranzo continuano la visita ai musei e andiamo al “Museo di arte contemporanea”, gratuito anche questo che però ci delude un po’. La visita finisce velocemente e usciti di lì Cloe si ricorda che le avevamo parlato del Luna Park.
Proviamo a cercare qualche info in più sull’orario di chiusura dal momento che qui tutto chiude molto presto ma non troviamo nulla. Il Luna Park si trova dall’altra parte dell’Harbour Bridge, il ponte ad arco che assieme all’Opera rappresenta un’altra icona di Sydney. Lo percorriamo a piedi con una continua cantilena che ogni due minuti ci chiede: “Tra quanto arriviamo?”. Lungo la strada troviamo un sacco di ragazzini di ritorno carichi di peluche giganti e Cloe inizia a fantasticare sperando di vincerli anche lei, ma quando arriviamo vediamo solo persone che ci vengono in contro e capiamo che il parco sta chiudendo. Non abbiamo tutt’ora capito il motivo per cui un Luna park apra alle 10 e chiuda alle 16 avendo un pubblico prettamente piccolo ma magari un giorno lo scopriremo.
Cloe non prende molto bene la cosa ma le promettiamo che ci saremmo ritornati il giorno seguente.
Una bella passeggiata di ritorno ci riporta in albergo dove concludiamo la giornata con la nostra apericena di rito. La nostra piccola mangiatrice ha voglia di pollo arrosto che accompagnato da un bicchiere di vino va giù che è una meraviglia.
Mamma e Cloe crollano dalla stanchezza mentre Papone decide di esplorare Sydney in notturna...ha una sorpresa per Cloe per la sera successiva da parte di Rocco il nostro elfo….così ci ha detto….non ci resta che aspettare….!
La mattina successiva ci svegliamo e fuori neanche un po’ di vento! Ci siamo si va al mare!!!
Facciamo colazione e ci dirigiamo al molo per prendere il traghetto per andare a Manly, bellissima città di mare a 20 minuti da Sydney dove spiagge dorate e sfumature di azzurro colorano questa città. Passiamo qui qualche oretta tra castelli di sabbia, bagni tra le onde e scacciare gabbiani, attirati dal nostro cibo.
Poi guardiamo l’ora, proviamo a prendere il traghetto per andare di nuovo al Luna park, è il nostro ultimo giorno a Sydney e l’ultima possibilità per andare.
Niente neanche questa volta riusciamo nell’impresa. Perdiamo la coincidenza tra i due traghetti ma questa volta ci consoliamo con un mega gelatone!!!
Torniamo in hotel a riposare un po’….questa sera c’è la sorpresa di Rocco e Cloe non vede l’ora di sapere cos’è.
Ovviamente dopo quasi 5 anni non abbiamo ancora imparato a stare zitti o a dire le cose ad una bambina giusti quei 10 minuti prima dell’arrivo della sorpresa e chiaramente ci ha martellato tutto il giorno per sapere cosa fosse.
Ci siamo, la notte è calata e l’elfo Rocco fa il suo ingresso in camera e racconta che lui è Babbo Natale hanno preparato una sorpresa per Cloe e che solo papà sa la strada per arrivare….
La città di Sydney ha allestito un intero parco con percorsi con luci di Natale, video mapping su edifici, personaggi vestiti a tema raccontando man mano la storia dello Schiaccianoci, una delle storie preferite di Cloe ultimamente in quanto a scuola stavamo preparando uno spettacolo proprio su questo.
Non riusciamo a descrivervi la felicità che ha provato la nostra piccola nel vedere tutto questo, ma è stato un qualcosa di davvero magico….arrivati a fine percorso ecco la magia….i fuochi d’artificio….”mamma guarda!!! Ma chi li fa?”……Babbo Natale amore mio, questo è il suo regalo per te!
Con il sorriso e la felicità di Cloe salutiamo questa meravigliosa città, così movimentata, ordinata e piena di posti meravigliosi, grazie Sydney.
Per vedere le foto del nostro viaggio vai nella PHOTOGALLERY clicca qui