NEWCASTLE: un lago marino davvero speciale - day 25
La sveglia suona presto questa mattina.
Per proseguire il viaggio che ci porterà a Brisbane le distanze da percorrere sono parecchio lunghe e se non si parte di prima mattina si rischia di passare tutto il giorno in viaggio senza godersi questa terra meravigliosa.
Prima di ripartire decidiamo di fare un salto alle Katoomba Fall, il giorno prima non siamo andati per non fare troppo tardi e cercare il posto dove dormire al buio.
Così con un trekking veloce ci addentriamo nella fitta foresta che ci porta a queste bellissime cascate con acqua ghiacciata che sgorga da una parete di roccia rossa.
Inutile dirvi che super buongiorno abbiamo ricevuto e super felici ripartiamo in direzione Newcastle.
Sinceramente non sappiamo cosa ci sarà in questo paesino, a parte alcune tappe più famose le altre le abbiamo flaggate così, giusto per, man mano che prosegue il viaggio prendiamo qualche informazione in più e da lì decidiamo dove fermarci e questa mattina sarà proprio organizzata così.
Facciamo qualche ricerca e vediamo che prima di arrivare a Newcastle, ci sono dei laghi marini a due passi dall’oceano è quello che ci colpisce è Lake Maquaire.
Attorno al lago ci sono varie spiaggette e quella che ci colpisce è la Sandy Beach, un piccolo angolo di paradiso, pace, acqua bassa con sabbia, un parco giochi con area pic nic, bbq, prati con erbetta morbida da calpestare……e il solito vento che ormai abbiamo capito essere una costante nel New Western South.
Ci concediamo un super pranzetto in riva al lago per poi portare Cloe nel parco giochi più grande d’Australia….così c’era scritto su google….in realtà era davvero enorme e alto, adatto a tutte le età e con l’immancabile skate park che qui in Australia non deve mai mancare.
Appena si mettono in piedi i piccoli australiani iniziano subito a fare skate per prendere dimestichezza con il proprio corpo, per poi spostarsi nell’oceano e cavalcare le onde. Non c’è bambino australiano piccolo o grande che sia non sia in grado di fare entrambe le cose ed è bellissimo guardarli e rendersi conto di come gli venga naturale farlo.
Prima di andare a New Castle facciamo ancora un ultima sosta nella zona, subito dopo il lago fa capolino l’oceano.
Ci troviamo a Chaterine Hill Bay, trovato così, per caso, attirati da una foto di un pontile. Parcheggiamo e lo stupore parla per noi.
Una baia immensa con chilometri di spiaggia, sabbia che sembra farina, di quelle che vedi in televisione, nei documentari, insomma davvero senza parole.
Con gli occhi pieni di magia saliamo su Violetta in direzione Newcastle, andiamo subito alla ricerca della spiaggia. Qui le città ci affascinano meno, quello che ci regala una spiaggia appena arriviamo è davvero forte e vogliamo godercela a pieno visto che non capita tutti i giorni.
Vorremmo fare due passi fino al faro, ma verso sera il vento diventa più forte e le temperature si abbassano un po’ e non c’è la sentiamo.
Parcheggiamo Violetta in un parcheggio dove ci sono tantissimi altri van come il nostro. C’è il divieto di parcheggio dalle 23 alle 5 del mattino e di conseguenza di campeggio, ma dopo aver chiesto un po’ in giro ci dicono che non dovrebbero esserci problemi e che possiamo rimanere….alla peggio ci sveglieranno in piena notte per farci andare via.
Cloe è eccitatissima, l’idea di cenare e dormire fronte oceano la diverte un sacco e se la gode alla grande. La nostra piccola ci sta davvero regalando ogni giorno un sacco di felicità, è sempre felice per piccole cose, trova sempre il positivo in tutto, è ben disposta ad ogni cosa le si propone davanti e ovviamente sempre affamata!
Ricorda…non è la destinazione che conta, ma il viaggio e la magia delle piccole cose….
Per vedere le foto del nostro viaggio vai nella PHOTOGALLERY clicca qui