Noosa…un set cinematografico di città e spiaggia
Oggi una nuova gita con tutta la family al completo, verso l’ultima “chicca” della Sunshine Coast, Noosa Heads, forse la città più bella e completa di questa zona.
Noosa è una delle mete predilette per le vacanze degli australiani e al nostro arrivo (ultimo giorno di vacanza per loro) c’è ne rendiamo conto.
Centinaia di persone affollano la spiaggia rendendo difficile vedere quello che c’è sotto, per fortuna la spiaggia è enorme e spostandoci un po’ riusciamo a trovare la nostra intimità. Abbiamo trovato una giornata bellissima, ma molto calda; non ci resta che entrare in acqua e giocare con onde giganti per tutto il giorno. Non usciamo del tutto illesi, ci dimentichiamo sempre di non essere più tanto giovani e colpi di frusta e contusioni muscolari si appropriano di noi, ma le risate e il godimento che l’oceano ci ha regalato mette in secondo piano gli acciacchi.
Il sole è davvero molto forte in tutta Australia e dopo massimo 3/4 ore bisogna lasciare la spiaggia o ripararsi da esso.
Gli australiani, noti per la loro carnagione bianco latte, indossano costumi con pantaloncini e maniche lunghe e si ricoprono di creme solari effetto cerone per evitare scottature pericolose.
Avendo dimenticato a casa l’ombrellone lasciamo la spiaggia per andare a mangiare qualcosa e per smaltire il pranzetto passeggiamo per le vie del centro.
Il centro città è una vera chicca, piena di ristorantini e negozietti uno più bello dell’altro.
Noosa ha davvero tanto da offrire e fare e questa cosa ci piace tantissimo, la voglia di vedere tutto quello che ha da offrire cresce e ci incamminiamo verso il Noosa National Park, che si trova a pochi passi dal centro.
Per arrivarci ci si incammina per una strada che scorre lungo la costa all’ombra degli alberi della foresta donandoci un piacevole refrigerio.
Man mano che saliamo la vista si fa sempre più bella, la spiaggia si fa più piccola regalandoci pezzi di oceano con delle sfumature incredibili. Arriviamo fino alla Laguna Lookout e qui ci incantiamo a guardare i surfisti più esperti che cavalcano le a pochissimi metri dalla scogliera.
Staremmo qui tutto il nostro, ma la nostra piccola sirenetta vuole tornare in spiaggia, le onde da saltare e cavalcare l’hanno stregata.
La spiaggia pian piano si svuota e ci godiamo la pace e tranquillità a cui siamo abituati con le nostre facce e chiappette rosso fuoco, facciamo ancora due passi lungo la laguna per far sì che il traffico in autostrada diminuisca, ci godiamo il tramonto fantasticando sulle enormi ville con molo privato che costeggiano le rive.
È stata una giornata davvero wow! Grazie Noosa, per noi rimani la città più bella e completa della Sunshine Coast.