SALUTIAMO SYDNEY PER ANDARE NELLA NOSTRA NUOVA CASA - day 24
Lasciamo Sydney e con i nostri zaini in spalla saliamo sul bus per la nostra prossima tappa. Non stiamo più nella pelle, per una settimana viaggeremo on the road da Sydney a Brisbane sul nostro super van Violetta, questo il nome dato da Cloe. Una versione un po’ più piccola rispetto ad un camper, completo di cucina, frigo, piano cottura, forno microonde e quattro posti letto. Saliti a bordo di Violetta l’eccitazione è alle stelle, ma dobbiamo o ancora rodarci un attimo per la guida e per la vita dentro ad un van (tutto deve sempre essere chiuso e bloccato).
Dopo un’oretta di adattamento arriviamo a Bondi Beach, una spiaggia giallo oro dove trovare moltissimi surfisti e con una piscina a sfioro sull’oceano in cui le onde fanno capolino. Purtroppo abbiamo potuto solo ammirare questa meraviglia perché il vento fortissimo e le nuvole rendevamo la sosta un po’ difficoltosa, ma il panorama che si è palesato davanti a noi ha reso giustizia a questo splendido posto.
Dopo una tappa al supermercato che ha soddisfatto tute le nostre voglie di cibo ci facciamo il primo pranzo su Violetta per poi ripartire per le Blue Montains.
Blue Mountains, catena montuosa a ovest di Sydney famosa per gli scenari suggestivi, caratterizzata da ripide scogliere, foreste di eucalipto, cascate e cittadine ricche di piccoli alberghi, gallerie d'arte e giardini.
La zona da esplorare è davvero enorme e mezza giornata non basterà mai per visitare tutto ma purtroppo non c’è tanto tempo per ogni cosa.
Decidiamo così di dirigerci verso Katoomba, la città principale che confina con il Blue Mountains National Park. Qui si trovano sentieri immersi nella natura e l’Echo point, è un punto panoramico della leggendaria formazione rocciosa delle Three Sisters.
Queste tre formazioni rocciose dominano la Jamison Valley dai loro 922, 918 e 906 metri sul livello del mare e sono tra le attrazioni più visitate di Sydney.
La leggenda aborigena vuole che le tre sorelle Meehni, Wimlah e Gunnedoo fossero state trasformate in roccia per protezione, dopo che fu loro proibito di sposare tre fratelli di una tribù rivale.
Dall’ Echo Point ci godiamo uno dei panorami migliori della nostra vita, le tre sorelle sono accarezzate dal sole e la valle sottostante è immensa.
Imbocchiamo il Three Sister Walking Track, un piccolo e facile percorso, per ammirare da vicino questa spettacolare formazione rocciosa.
Inizia ad essere tardi e dobbiamo trovare un posto in cui passare la prima notte nella nostra Violetta.
Campeggiare in Australia è molto comodo, questo stato offre svariate possibilità a partire da campeggi super attrezzati, a quelli un po’ più economici, a quelli completamente gratuiti dotati solitamente solo di un bagno. La nostra Violetta è praticamente dotata di ogni confort per cui ci basta una piazzola in cui parcheggiarci e poi siamo a posto.
Sparsi per le Blue Mountains è pieno di campeggi gratuiti, né impostiamo uno con il navigatore tramite un’app consigliata dove abbiamo affittato il Van.
L’app si chiama THL, è una delle tante applicazioni che si possono usare su cui sono segnalate anche attrazioni, docce, rifornimenti di acqua e gas per il proprio mezzo.
La strada per arrivare ci fa continuamente esclamare “Woow”, siamo letteralmente immersi nella foresta dove altissime piante di eucalipto e felci dalle foglie enormi ci abbracciamo al nostro passaggio.
Arrivati al campeggio troviamo un posticino e dopo un po’ di manovre per trovare il punto più in piano possibile, facciamo una tappa in bagno e poi prepariamo la nostra prima pasta!!!
Immaginate la felicità di Cloe, la sognava ormai da una settimana e continuava a fare i complimenti alla cuoca.
Con la pancia piena ci prepariamo per la notte, attorno a noi solo pace, i suoni del ruscello e degli uccelli ci cullano dandoci la buonanotte.
Abbiamo la pancia piena di emozioni belle, ringraziano ogni giorno la vita per farci vivere questa magia che rimarrà impressa dentro di noi per sempre.
Ps. Per chi se lo stesse chiedendo Cloe si è adattata perfettamente, è super eccitata e felice di questa nuova avventura, solo mamma Vale come sempre ci ha messo un attimo per rimettersi in quadro, ma una volta entrata nel mood se la gode alla grande. Dino? Beh che dire di lui, uno zingaro dallo spirito libero che ritrova se stesso e da il meglio di sè in ogni giorno che passa…..magia, pura magia.
Per vedere le foto del nostro viaggio vai nella PHOTOGALLERY clicca qui