Shopping e attività….attendendo il Capodanno in bianco! - day 39
Per il giorno di Capodanno scegliamo di prenderci una giornata più rilassante e vicino a casa… nel pomeriggio il riposino per Cloe sarà necessario e scegliamo così di far fare ai nostri cangurotti Leonardo e Cloe qualche attività solo per loro. Questa mattina Laura (nostra cognata) ha prenotato al Mini Bounce! Si va davvero a saltare come dei canguri! E mentre loro saltano e giocano nella piscina di palline noi ci concediamo un attimo per comprare qualche giochino per i nostri nipotini che stanno in Italia e fare del sobrio shopping Australiano. La mattina scorre veloce e dopo un pranzetto e una dormita rigenerante ci prepariamo per un capodanno diverso da quello che siamo abituati a viverci.
La nostra family australiana è molto diversa da noi, amano più le comodità e i comfort alle cose improvvisate e selvagge e hanno prenotato in una location centralissima con vista sulla laguna di Brisbane e posto in prima fila per lo spettacolo pirotecnico.
Il dress code della serata è il bianco e come potete immaginare è il colore che amano i backpackers durante i loro viaggi! Insomma non abbiamo nulla consono alla serata, ma grazie allo shopping fatto qualche giorno fa e ad una cognata con una cabina armadio degna di Chiara Ferragni riusciamo ad impacchettarci per bene e a diventare dei fighi pazzeschi!!!!
Dopo essere usciti dal parcheggio i nostri nasi si tirano all’insù, le nostre bocche si spalancano e i nostri occhi sorridono per la felicità. Ci guardiamo sorridendo e pensando che noi in un posto così mai nella vita saremmo stati, ma siamo felicissimi di poterci vivere un’ esperienza così.
Siamo nel bel mezzo di quei grattaceli che, in questi giorni, abbiamo fotografato e visto da lontano, a pochi passi da noi c’è la laguna dove ferry e barche private traghettano e il ponte principale così vicino da sembrare enorme che con i suoi giochi di luce ti da il benvenuto. Mangeremo in una churrascaria, un ristorante tipico brasiliano dove i camerieri servono vari tagli di carne bianca e rossa su uno spiedo accompagnati da riso, fagioli e insalate di vario tipo e per la nostra felicità con vino, birra e cocktail illimitati!!!!
Ci piace davvero questo contrasto, una location da mille e una notte e un ristorante per così dire “alla buona”! La serata trascorre nel migliore dei modi, tra balli, brindisi e sorrisi e la nostra Cloe è super felice, addenta pezzi di carne come se non mangiasse da giorni e balla saltellando da ogni parte regalando sorrisi a chi le sta intorno!
Allo scoccare della mezzanotte iniziano i fuochi, per noi sono già i secondi che vediamo perché come già vi abbiamo ribadito più volte l’Australia è un continente che mette i bambini al primo posto e alle 20.30 di sera fa uno spettacolo pirotecnico così che tutti possano festeggiare la fine dell’anno anche senza stare svegli fino a mezzanotte.
Finiscono i fuochi e ci abbracciamo felici nel nostro “Abbraccio dell’Amore” augurandoci di vivere sempre a pieno e al meglio questa cosa meravigliosa chiamata Vita. Ci saranno sempre ostacoli davanti a noi ma speriamo che il nostro amore sia sempre la forza necessaria che ci servirà per stare in piedi.
Auguriamo a tutti voi di aggrapparvi all’amore che vi circonda e di trasformarlo in una forza infinitamente grande!!!
Buona anno e buona vita!!! Noi3
POTETE VEDERE LE FOTO DELLA GIORNATA SULLA NOSTRA PHOTOGALLERY clicca qui