Springbrook National park tra mare e colline un caleidoscopio di colori - day 40
È il primo gennaio del 2023 e avendo dei bambini la sveglia suona sempre presto! Ancora un po’ assonnati ci prepariamo per esplorare nuove terre in questo primo giorno dell’anno.
Saliamo in macchina e ci dirigiamo verso il Springbrook National Park, un parco nazionale protetto che si trova nell’entroterra di Brisbane, dove cascate spettacolari, una lussureggiante foresta pluviale con alberi antichi e piscine rocciose rendono questo posto meritevole di una visita.
Sulla strada per il parco vediamo molte macchine parcheggiate e decidiamo di andare a scoprire il perché. Siamo all’Eco Village at Currumbin, un piccolo villaggio con casette tipiche, negozi e ristoranti immersi nel verde es un parco selvatico dove decine di canguri vivono in libertà. Purtroppo un temporale improvviso decide di farci visita non appena scendiamo dalla macchina e riusciamo solo a salutare i canguri prima di infradiciarci completamente.
Ripartiamo in direzione delle Cougal Cascade, delle bellissime cascate immerse nella foresta pluviale lungo il Currumbin Creek che si alternano a piscine rocciose sparse lungo il torrente. Il posto è davvero magico. È possibile partire dall’alta dove parte il torrente e percorrerlo tutto sia a piedi e che a nuoto. È un giorno di festa e ci sono numerose famiglie lungo il torrente e nello stupore o incredulità ci godiamo gli altissimi tuffi e gli scivoli d’acqua dei più temerari, noi ci rigeneriamo nuotando in queste acque gelide immersi nella foresta pluviale sentendoci piccoli ma fortunati per poter godere di tutta questa meraviglia.
Dopo un pic nic immerso nel verde torniamo verso la macchina in direzione della Gold Coast, esattamente a Currumbin Beach. Ormai avrete capito quanto amiamo questo contrasto natura/oceano ed essendo distante solo 20 minuti è tutto ancora più semplice.
Al nostro arrivo il cielo è grigio, ma guardiamo quel piccolo timido raggio di sole così tanto intensamente che decide di mandare via le nuvole e regalarci un caleidoscopio di colori, grazie all’azzurro del cielo, alla bianca sabbia, all’ acqua trasparente e alle mille sfumature di oceano blu.
L’acqua calda e tranquilla e i pesci grandissimi ci invitano ad entrare e ci godiamo il primo bagno dell’anno nuovo.
La sveglia del mattino inizia a farsi sentire, torniamo verso casa rigenerati e increduli per come la natura di questa terra ci regali ogni giorno nuove emozioni in grado di stupirci sempre di più.
POTETE VEDERE LE FOTO DELLA GIORNATA SULLA NOSTRA PHOTOGALLERY clicca qui