The last day to Redcliff - day 43

Eccoci qui, il nostro ultimo giorno! Oggi la giornata sarà un pochino più corta….dobbiamo preparare i nostri zaini purtroppo!

Scegliamo così di andare in un posticino vicino, a circa mezz’ora da Brisbane così da goderci al massimo la giornata! Ci svegliamo molto presto, sarà l’eccitazione e arriviamo a destinazione che non sono neanche le 9. L’ ultimo giorno acquatico è totalmente dedicato a Cloe. La nostra pesciolina ama l’acqua, il suo elemento, e vogliamo che sia una giornata tutta per lei.

Laura, nostra cognata, ci tagga in un link e subito andiamo a sbirciare un po’ quello che contiene.

Ve lo mettiamo qui sotto così, se mai capitaste da queste parti sapete dove portare voi o i vostri bambini.

Link piscine gratuite https://bit.ly/freewaterplay

Eh sì avete letto bene, altre piscine completamente gratuite in Australia!!! Eravamo già andati nella piscina di sabbia di South Bank, in pieno centro a Brisbane circondati dai grattaceli e ci era piaciuto tantissimo e questa volta i nostri occhi cadono sulla Settlemen Cove Lagoon nella città di Redcliff a neanche mezz’ora da Brisbane.

La location è bellissima, sembra un’ isoletta tropicale con palmeti qua e là, con piscine d’acqua salata per grandi e piccoli, con parco giochi, docce e le immancabili postazioni bbq e la cosa che ci strappa il solito “woow” è l’affaccio diretto sull’oceano, su una spiaggia di sabbia rossa ed acque limpidissime.

Il primo bagno dura circa due ore e mezza, con fatica riusciamo a tirare fuori Cloe, che ormai ha le dita cotte, solo perché è stata detta la parola “mangiare”. Dopo il pranzo e una passeggiata lungomare finiamo a correre sulla spiaggia di Redcliff, completamente deserta, facendo volare via i gabbiani in cerca di relax, ma con Cloe nei paraggi sarà dura miei cari!!!!

È arrivato il momento di salutare l’oceano per tornare verso casa dai nostri zaini che riempiremo di tutte le emozioni vissute in questo mese e mezzo di viaggio. Ancora un’ ultima cena al calar del tramonto con la nostra family. Siamo lungo la laguna, il cielo si fa scuro e le luci della città si accendono regalandoci emozioni contrastanti, siamo felici e grati per aver avuto la possibilità di fare questo super viaggio ma cerchiamo di ricacciare indietro quel groppo in gola che continua a salire….è ora di salutare la family, di salutare un fratello così apparentemente duro ma pieno di emozioni incatenate, una cognata che con la sua solarità caccia via gli attimi bui, un nipotino che pur non parlando, ti fa capire che gli piaci donandoti tutta la coccolosità che possiede.

È ora di dormire e prima di darci la buonanotte e chiuderci nel nostro abbraccio dell’amore guardiamo Cloe e le chiediamo….vuoi tornare a casa amore??? Lei ci guarda e ci risponde….”No, io sto bene qui in vacanza!” quelle parole ci arrivano dritte nel cuore e siamo felici.

Prima di partire non sapevamo come avrebbe affrontato un così lungo periodo lontano da casa e dagli affetti, ma se ci pensate per loro la Casa siamo noi, la Sua mamma e il Suo papà che hanno cercato di farle vivere al meglio questi mesi cercando di farle capire quanto sia stata fortunata che Babbo Natale le abbia regalato una vacanza così. Lei ci ha semplicemente seguito, si è fidata ed è cresciuta con noi assieme godendo di posti meravigliosi, di nuovi cibi e di sorrisi donati da persone davvero speciali. Forse negli anni perderà questi ricordi, ma noi non smetteremo mai di farla viaggiare e crescere ogni volta che ne avremo la possibilità!

Grazie Cloe per averci regalato un nuovo modo di viaggiare, grazie per averci strappato tantissimi sorrisi, grazie per averci riempito le orecchie di parole e canzoncine, grazie per essere come sei e per renderci ogni giorno delle persone migliori.

L’indomani si va in aereoporto con il viso rigato dalle lacrime, ma con un bagaglio di racconti da portare un Italia….siamo pronti per tornare da voi, per riabbracciarvi e per emozionarci insieme.